domenica 8 luglio 2012

"Destino"


Destino fai paura se non so chi sei
o sei un libro o sei un quaderno in cui
si può anche scrivere?! no no no
Destino sei la brezza dolce oppure sei
la tromba d'aria furiosa
che mai mi aspetto, no no no
no no no
soltanto quando esplodi poi, mi accorgo che, sei sempre qua
davanti a me, o appostato dietro un angolo
ma quante maschere indosso per non farmi accorgere
e riconoscere da te
ma non t'inganno mai
Destino sai, nel fiume con un pugno potrei frantumarti
ma sei uno specchio d'acqua e ti ricomporresti e seguirai il tuo corso, no no no
Destino sai, ho cercato di spostar le virgole
di mescolare carte per imbrogliare te
burlone e capriccioso, no no no
no no no
la tua matita scrive qua, sulle mie mani, e una zingara
parla di te, che sei appostato dietro un angolo
ma quante maschere indosso per non farmi accorgere
e riconoscere da te
ma non t'inganno mai
ma se ti prendo poi vedrai!
Destino ma, stanotte ho acceso di soppiatto l'abatjour
mettevi un sassolino nella mia scarpa, e ora non puoi sfuggirmi, no no no
così destino vai sfrecci in sella ad una bici via nel vento
ma ti ho raggiunto e contro un muro ti ho sbattuto, mentre ridevi contento, no no no
no no no
mi hai detto:”è giunta anche per te quell'ora in cui mi lascio prendere”


Nessun commento:

Posta un commento